CENA DI SQUADRA @ Pizzeria L’Aragosta
- Andrea B.

- 28 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 dic 2019
Venerdì 22 novembre, il gruppo di Torino si è riunito per presentare il programma della prossima stagione.
Quale occasione migliore di una bella cena tra amici “da Pier”?
E allora via con paella e fiumi di chiacchiere sui progetti che attendono i nostri corridori! (ad essere onesti, sono volate “spacconate” che manco nei peggiori Bar Sport!)
La classica ciliegina sulla torta è stata la presenza di alcuni ragazzi del gruppo del Garda, tra cui “iI Pres” Matteo Bordignon, Dario Montanari, Manuele Antonetti e Riccardo Gnani.
Proprio Matteo ha potuto spiegare come la nuova realtà, nata dalla fusione del team Tredici Scott Matergia e del team ASD Garda Lake, abbia lo scopo di unire due squadre che vivono il ciclismo con gli stessi fondamentali principi: amicizia, rispetto e spirito di appartenenza.
Ma ora passiamo alle presentazioni!
Riconfermato in blocco il gruppo di corridori del 2019 che ora, tra Veneto e Piemonte, conta circa 50 atleti.

Il Presidente, come accennato in precedenza, non ha bisogno di presentazioni!
Parliamo infatti di Matteo Bordignon, uno dei più forti granfondisti degli ultimi anni, capace di imporsi in competizioni di primo piano come la GF Gavia-Mortirolo, la GF Montblanc, la GF Alta Langa e la GF Damiano Cunego.
Il gruppo del Garda sarà Coordinato da Matteo, che potrà contare sul prezioso aiuto dello “zoccolo duro” formato da Matteo Zanni (vice-pres), Francesca Saottini, Dario Montanari, Emanuele Antonietti e Riccardo Gnani.
Per quanto riguarda la squadra corse piemontese, confermatissimi Giancarlo Albiero (3 vittorie in stagione) e Maurizio Melis (2), autori di una stagione da incorniciare con più di 15 podi assoluti.
Il responsabile della squadra corse Piemonte sarà ancora una volta l’imprescindibile Andrea Baroetto (grazie Andre per quanto ti sbatti!!) che si appoggerà ai senatori Diego Caveglia, Enrico Perino, Marco Bertolone ed Alessio Nocita
A far da “chioccia” ritroviamo l’intramontabile Tonino Matergia, vera e propria pietra miliare per il ciclismo piemontese!
Non mancheranno poi nuovi innesti, infatti entreranno a far parte della squadra il forte Andrea Donna, l’esperto Davide Aghemo, Giada Nicastro e Paolo Calandra.
A concludere la serata, ecco il commento del Pres: “Sono davvero soddisfatto e felice che due progetti partiti separatamente qualche anno fa si siano uniti per dare vita ad un gruppo più grande e completo, che coinvolge persone e amici ma anche due territori spettacolari per pedalare come il Lago di Garda e le Valli di Lanzo!”.
La stagione del Garda Scott Matergia prenderà ufficialmente il via con il ritiro di inizio gennaio in Liguria, mentre le competizioni partiranno, come di consueto, intorno al mese di febbraio.






Commenti